‘L’anima dei sassi’ inizia il suo viaggio

20170917_181537E così ci siamo. Il mio manoscritto intitolato L’anima dei sassi si appresta a scendere nell’arena dell’editoria italiana. Certo ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederlo in libreria. Ma la rincorsa è iniziata. Infatti grazie all’editore bookabook che ne ha apprezzato la qualità, oggi attraverso il crowdfunding (ne avevo accennato il funzionamento, in tempi non sospetti, in questa recensione) ho la possibilità di farne leggere un’anteprima ai lettori, che potranno decidere se vale la pena che sia pubblicato.

Per accompagnare il viaggio del mio manoscritto verso la libreria ho aperto una pagina facebook dedicata a L’anima dei sassi. Da quella pagina e da questo blog vi racconterò questo emozionante viaggio, sperando che vorrete tenermi compagnia nella realizzazione di questo sogno.

Perché lo sapete, nei sogni cominciano le responsabilità. E io sognavo fin da piccolo di scrivere libri.  Solo che la vita mi ha portato su un binario parallelo: ho cominciato sì, a raccontare le storie degli altri, quando avevo sedici anni. Ma erano storie istantanee, che si esaurivano nei 20 secondi di una notizia letta in radio in tv. Storie a termine, che si consumavano nelle centinaia di letture di un quotidiano al bar, da buttarsi la sera. Storie difficili, crude, da coltivarsi cinicamente nelle inchieste dei periodici.

Per una vita ho interpretato le storie dettate da altri, ma avevo bisogno di poter ascoltare me stesso e raccontarmi una storia mia. E farvela leggere.

Pubblicità

2 pensieri riguardo “‘L’anima dei sassi’ inizia il suo viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...